Lavori & Tecnologie

Da un grande condominio di Tortona parte l’intesa Qundis/Energy wave per i nuovi ripartitori di calore

Questi ultimi consentono una lettura del contatore ancora più semplice e flessibile

di Redazione

Insieme Qundis (www.qundis.it), leader europeo nella produzione di sistemi Amr, ripartitori di calore, contatori di calore e d´acqua e smart meter gateways per la raccolta e la gestione di dati dei consumi energetici, ed energy wave (www.energywave.it), Energy service company del gruppo Antas che opera nel settore dell'efficienza energetica residenziale e terziaria, per la sostituzione di 898 ripartitori di altra marca con ripartitori radio Q caloric con nodo e gateway Amr.

L’intervento è stato effettuato in uno dei principali condomini di Tortona, composto da 3 stabili con 3 scale ciascuno, per un totale di 141 alloggi. Trascorsi 10 anni dalla precedente installazione e con batteria in scadenza, energy wave ha ritenuto la scelta migliore quella di affidarsi ai dispositivi Qundis. L'azienda tedesca messo a disposizione di energy wave il meglio della propria tecnologia fornendo i ripartitori di calore Q caloric 5.5, che consentono una lettura del contatore ancora più semplice e flessibile: può essere eseguita su postazione fissa o mobile e l'ampia copertura radio semplifica la lettura remota, migliorando la qualità dei dati e riducendo i tempi di lettura.

La nuova installazione, oltre a favorire il risparmio energetico, consente ai condomìni di essere pronti al rispetto della nuova normativa Eed 2018/2002 che il Consiglio dei ministri ha approvato in data 7 luglio 2020.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©