Imprese e Professioni Tecniche

Lg Electronics presenta le ultime novità per il fotovoltaico al Key energy 2021

di Redazione

Q
D
C Contenuto esclusivo QdC

La divisione Solar di LG Electronics, leader mondiale nella fornitura di soluzioni fotovoltaiche, partecipa alla 14a edizione del Key Energy 2021, la fiera internazionale delle energie rinnovabili, che si svolgerà a Rimini dal 26 al 29 ottobre. L'evento internazionale, punto di riferimento per tutti gli attori coinvolti nella filiera dell'energia, comunica LG che sarà l'occasione per presentare il nuovo modulo fotovoltaico LG NeON H+ Black 400 Wp che integra massima efficienza e un'estetica migliorata grazie alla tecnologia proprietaria Gap-free.

Presentazione del calcolatore superbonus
Oltre al modulo solare, verranno presentati due nuovi strumenti pensati per gli installatori: il software INSUN, che permette di dimensionare e disegnare ogni nuovo impianto fotovoltaico e nel contempo stimare l’extra resa garantita dalla tecnologia N-Type dei moduli LG NeON; e il calcolatore superbonus, il nuovo strumento online che permette di identificare gli interventi di riqualificazione energetica necessari per accedere al superbonus 110%. Sarà, inoltre, l'occasione di presentare i vantaggi che possono essere offerti dalle soluzioni LG combinate con fotovoltaico e sistemi a pompa di calore aria-acqua come LG THERMA V. Le nuove soluzioni di LG saranno esposte presso lo stand 004 al Padiglione B7.

In particolare il Calcolatore superbonus, invece, accessibile attraverso il sito www.lgbusiness.it, permette di simulare il salto di classe energetica per accedere al superbonus 110%. Grazie al calcolatore superbonus di LG, l'installatore ha a disposizione uno strumento tecnico-commerciale per rispondere alle esigenze dei clienti. All'interno della sezione ‘Setup Generale' è possibile inserire i dati attuali dell'abitazione, tra cui la superficie riscaldata, il metano consumato, il numero di docce giornaliere così come il consumo di elettricità. Partendo da queste informazioni, l'installatore potrà effettuare una vera e propria simulazione energetica progettando gli interventi di riqualificazione e ristrutturazione necessari così come i prodotti e le soluzioni più idonei per concorrere al ‘doppio salto' di classe energetica.

Il nuovo pannello solare
In occasione del Key Energy 2021 la divisione Solar di LG presenterà il nuovo pannello solare LG NeON H+ Black, il primo modulo che utilizza la tecnologia proprietaria Gap-free di LG per aumentare l’efficienza energetica. Il modulo LG della serie NeON H+ Black è dotato di 132 celle che generano l'output migliore della categoria dei moduli da 405W ed è in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di una famiglia anche in inverno in condizioni di scarsa illuminazione. La tecnologia proprietaria Gap-free di cui è dotato riduce la distanza che l’energia deve percorrere eliminando lo spazio vuoto tra le celle.



© RIPRODUZIONE RISERVATA