Imprese e Professioni Tecniche

Assemblee da remoto possibili anche sulla piattaforma Laserwall

di A.D’A.

Q
D
C Contenuto esclusivo QdC

Nuova funzione di Laserwall, la tecnologia che permette di scoprire le opportunità del proprio quartiere attraverso una bacheca digitale interattiva e un'app dedicata. Attivata «Assemblea Online», che permette il regolare svolgimento di un'attività condominiale che richiederebbe la presenza fisica degli inquilini e dell'amministratore, ma che da oggi può avere luogo tramite videoconferenza, in totale sicurezza, e rispettando tutte le normative di legge.

Il funzionamento
Proprio come per una normale assemblea condominiale, l'amministratore comunicherà, via bacheca o app Laserwall, la data e l'orario del meeting virtuale. L'amministratore di condominio usufruirà della piattaforma Assemblea Online via web, mentre il condòmino, per la semplicità della struttura e dell'interazione, potrà utilizzare Assemblea Online anche da app. Cliccando sulla sezione Assemblea Online consultabile via app o via web, l'utente visualizzerà le coordinate di data e ora dell'assemblea, i documenti allegati dall'amministratore (disponibili per visualizzazione e download), lo status (se l'assemblea è in corso, in attesa o chiusa) e il link alla videoconferenza.

Cliccando sul bottone “Partecipa”, si avvierà il processo di identificazione del condòmino: verrà richiesta la verifica del numero di cellulare (associato all'account Laserwall) e l'invio di un codice Otp (password temporanea) via sms. Una volta ricevuto e inserito il codice Otp, l'utente potrà accedere e partecipare all'assemblea.Una volta che l'assemblea condominiale viene dichiarata conclusa dal presidente, Assemblea Online crea in automatico un documento con l'ordine del giorno, la relativa discussione e i risultati delle eventuali votazioni, consultabile sempre nella sezione dedicata. Il sistema inoltre supporta la firma elettronica semplice, utilizzata a fine assemblea per confermare il verbale da parte del presidente e del segretario.

«Assemblea Online era già parte dei nostri piani di sviluppo, ma si è reso assolutamente necessario in questo periodo» la precisazione di Salvatore Dolce, fondatore e ceo di Laserwall.


© RIPRODUZIONE RISERVATA