Il Fisco

Telefisco sul superbonus dalle 9 online e domani uno speciale con Il Sole

La corsa al superbonus del 110% è entrata nel vivo e gli esperti del Sole 24 Ore sono pronti ad approfondirne tutti gli aspetti nell’appuntamento di oggi: il convegno «Il superbonus del 110% - Speciale Telefisco» si svolgerà in streaming dalle 9 alle 13 circa ( www.ilsole24ore.com/superbonus ). Sarà possibile iscriversi fino all’ultimo momento. www.ilsole24ore.com/superbonus . E Il Sole 24 Ore di domani conterrà un ampio speciale dedicato ai chiarimenti per i contribuenti.

L’appuntamento gratuito di oggi riflette il modello storico di Telefisco, con sei relazioni video degli autori e le risposte dell’agenzia delle Entrate a una serie di dubbi applicativi. Seguirà, poi, un focus sui meccanismi della cessione del credito. Proprio sul tema della cessione e gestione dei crediti d’imposta, infatti, è prevista una tavola rotonda, con rappresentanti di Mise, Mef, commercialisti, amministratori di condominio e imprese.

Il convegno è stato accreditato per diverse categorie professionali:

Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili (3 crediti formativi);

Consiglio nazionale del notariato (5 crediti);

Associazione nazionale amministratori condominiali e immobiliari (3);

Consiglio nazionale dell’ordine dei consulenti del lavoro (3);

Consiglio nazionale dei periti industriali e dei periti industriali laureati (4).

Il Sole 24 Ore ha, poi, reso disponibile Smart24Superbonus (smart24

superbonus.ilsole24ore.com), un prodotto (in vendita a 249 euro) dedicato esclusivamente al tema delle agevolazioni per la casa. Si rivolge ai professionisti coinvolti a vario titolo nelle procedure (commercialisti, consulenti del lavoro, architetti, ingegneri, geometri, periti, amministratori di condominio) e riunisce in un unico ambiente digitale – aggiornato di continuo e consultabile anche in mobilità, via smartphone e tablet – tutte le regole per muoversi con certezza nel mondo degli interventi agevolati.

Lo speciale Telefisco sul superbonus continua proprio su Smart24Superbonus con 12 appuntamenti mensili: un palinsesto di webinar con crediti formativi che assicurerà tutti gli approfondimenti e le risposte operative sui temi più spinosi. Primo webinar il 24 novembre sul 110% in condominio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA