Condominio

Comprare, vendere, affittare: in ebook la guida casa 2017 del Sole 24 Ore

di Saverio Fossati

Due dati fanno capire l’importanza del mattone nel nostro Paese, quello delle unità immobiliari abitative iscritte in catasto (35,5 milioni il 31 dicembre scorso) e quello delle famiglie (25,8 milioni per l’Istat nel 2016). Ecco perché la casa interessa tutti gli italiani: chi la possiede e chi la affitta, chi l’ha ereditata e chi la vuole comprare.

La Guida “Casa 2017: le nuove regole per comprare, vendere e affittare”, disponibile in ebook sul sito web del Sole 24 Ore , presenta in 80 pagine tutto quello che c’è da sapere per comprare, vendere o affittare casa: oltre alle indicazioni fondamentali per muoversi sul mercato immobiliare, vengono spiegate le molte novità per proprietari e inquilini introdotte nel 2016-2017. Si sono susseguiti diversi interventi per dare fiato al settore immobiliare e molti di questi cambiamenti non sono ancora ben conosciuti: dalle nuove tasse sull’acquisto all’Imu, dai bonus fiscali per la ristrutturazione, validi ancora per tutto il 2017, a quelli sull’affitto fino alla nuova “tassa Airbnb” sulle locazioni turistiche.

In ogni capitolo, oltre agli articoli, ai grafici, alle schede e alle tabelle - affidati agli esperti del Sole 24 Ore - è presente una sezione di domande e risposte.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©