Fisco

Online lo scadenzario fiscale di Confedilizia per amministratori e proprietari

dalla Redazione


È in linea, sul sito Internet di Confedilizia, il numero di agosto dello "Scadenzario tributario del proprietario di casa e del condominio", curato dall'Organizzazione della proprietà immobiliare.
Gli adempimenti relativi al mese di agosto – per i quali lo Scadenzario Confedilizia (cliccare qui per leggerlo) indica nel dettaglio soggetti obbligati, modalità dell'adempimento, codici tributo e ogni altra indicazione pratica utile agli interessati – sono tutti prorogati a lunedì 22 agosto (cadendo quest'anno il 20 di sabato): ritenute fiscali, acconto e saldo Irpef (e relative addizionali); versamento della terza rata della Tosap (quando l'importo complessivamente dovuto sia superiore a 258,23 euro e salvo che il comune non abbia disposto diversamente).
Tra le incombenze prorogate, rientra anche la presentazione telematica della dichiarazione dei sostituti d'imposta per le ritenute operate dal condominio (modello 770/2016). In virtù del Dpcm 26 luglio 2016 (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 176 del 29 luglio. Il termine - inizialmente fissato al 1° agosto, essendo il 31 luglio domenica è stato differito al 15 settembre.
Maggiori informazioni sugli adempimenti fiscali del proprietario immobiliare e del condominio – oltre a tutta la modulistica necessaria – sono disponibili presso le Associazioni territoriali di Confedilizia, i cui recapiti sono reperibili consultando il sito www.confedilizia.it o telefonando al numero 06.6793489.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©