Condominio

Iniziative sul credito fiscale del 110% di Fondazione Inarcassa, Bp Sondrio, Ance e Confocooperative

Fondazione Inarcassa, che riunisce circa 170mila tra ingegneri e architetti liberi professionisti, ha creato in partnership con la Banca Popolare di Sondrio una nuova piattaforma per la cessione del credito del 110%. La convenzione prevede anche servizi online agli iscritti. Il presidente di Inarcassa Franco Fietta ha anche annunciato che tra marzo e aprile tre nuovi webinar e altre iniziative per promuovere il superbonus al 110 per cento. Fondazione Inarcassa aggiunge quindi una nuova piattaforma a quella già esistente di CeCre ma dedicata in via esclusiva alla Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica: la piattaforma con Banca Popolare di Sondrio ha quindi un valore diverso, più ampio, essendo svincolata da un unico progetto, come la GNPS. «Il nostro impegno per un utilizzo sempre maggiore del Superbonus, che, ricordiamo rappresenta sia una valida opportunità di rilancio economico sia una occasione per elevare le soglie di sicurezza nell'ambito sismico per le abitazioni dei cittadini, da parte nostra continua e non conosce pause», dice ancora il Presidente Fietta che ricorda anche i prossimi impegni della Fondazione: tra marzo ed aprile saranno organizzati tre nuovi webinar con partner Isnova (società partecipata da Enea) dedicati sempre al Superbonus. «Dobbiamo accrescere ulteriormente l'utilizzo di questo strumento, ma per farlo è impostante sviluppare strategie di formazione costanti ed approfondite, proprio come abbiamo fatto noi di Fondazione Inarcassa, usando anche i nuovi dispositivi tecnologici con i corsi e la creazione di piattaforme».
Punta dell'iceberg nella promozione del Superbonus, per Fondazione Inarcassa, è poi la Giornata Nazionale della Prevenzione simica che, prevista in autunno, mette a disposizione ingegneri ed architetti per la popolazione interessata ad avere un quadro preciso sullo stato di salute delle proprie abitazioni. Nell'occasione viene regolarmente lanciato il progetto ‘Diamoci Una scossa' che, nel 2020, per l'impossibilità di svolgersi fisicamente e di organizzare i sopralluoghi in presenza nelle case di chi ne fa richiesta, è stato dedicata soprattutto a fornire informazioni proprio sul Superbonus. Tra le iniziative di Fondazione Inarcassa va inoltre ricordato l'impegno per la RC professionale, ovvero una convenzione con Assigeco già operativa e presente sul sito Fondazione Inarcassa.

A Brescia sono le imprese a muoversi: il 1° marzo verrà presentata l’iniziativa di Ance e Confcooperative che individueranno i partner finanziari per gestire al meglio il credito fiscale.Inoltre, Ance Brescia metterà a disposizione di Confcooperative mybonusbrescia.it, la piattaforma per mettere in contatto privati e impresa sul supeerbonus 110%.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©