Condominio

Covid-19, la parola agli amministratori. Sondaggio aperto ai lettori

di Francesco Schena

Sulle interazioni tra Covid-19 e condominio si è scritto e detto tanto.
Molti sono stati gli aspetti trattati, ognuno con la sua rilevanza. Da ultimo, ricordiamo il convegno online del Sole sulla video assemblea che ha visto la partecipazione di tutte le associazioni di categoria.

Chi non ha ancora avuto voce sono proprio gli amministratori che operano al fronte. Come hanno vissuto questo periodo di emergenza? Lo scopriremo presto grazie a un sondaggio rivolto proprio a loro, che prova a scandagliare precisi ambiti di operatività e non solo.
Provando ad elaborare dei risultati per singola regione, data anche la diversità di emergenza e di normazione locale, chiediamo agli amministratori di fornire alcune valutazioni su diversi aspetti.

Dal supporto ricevuto dalla propria associazione alla gestione dell'ufficio, dal lavoro da casa alla comprensione dei numerosi DPCM che si sono succeduti, passando dal rapporto con il cliente. Si indagherà anche sulla relazione con i fornitori, sul caso delle morosità, sulla sicurezza e sulle ipotesi di modifiche alla legislazione attuale.

L'obiettivo del sondaggio è quello di provare a tracciare un reale quadro di reazione della categoria sul campo i cui dati saranno messi a disposizione di tutti perché ognuno possa fare le valutazioni che riterrà opportune.

Insomma, un modo concreto di prestare orecchio alla base per poi girare quanto raccolto a chi ha incarichi e funzioni istituzionali, dal legislatore alle associazioni.

La partecipazione è assolutamente anonima e non implica la raccolta di dati riconducibili ad alcuno. Se sei un amministratore e vuoi dire la tua, questo è il momento di farlo partecipando al sondaggio che trovi a questo link https://www.sondaggio-online.com/s/765dd0a

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©