Condominio

SETTE GIORNI IN DUE MINUTI: la settimana del Quotidiano del Sole 24 Ore - Condominio

di Glauco Bisso

Tempo d'estate anche sul Quotidiano Condominio. Le regole per le tende da sole, le sanzioni per i condizionatori rumorosi, i divieti per i gazebi che diventano “casottini” o verande, il boom delle locazioni turistiche e le leggi diverse di regione in regione che le regolano, i contrasti tra chi affitta “turisticamente” e chi risiede, le sentenze che affermano che si può fare e quelle che lo negano.
E poi un nuovo elemento importante alla cessione del credito. I divieti per il dipendente pubblico “doppiolavorista” che fa l'amministratore di condominio e le sanzioni per i condòmini. L'ente condominio che un po' consumatore e un po' non lo é. E l'emendamento approvato al decreto sblocca cantieri che permette al sindaco, se l'edificio e degradato e l'assemblea nulla fa, di richiedere la nomina dell'amministratore giudiziario con i misteriosi poteri, tutti da scoprire, di assumere “ le decisioni indifferibili e necessarie in funzione sostitutiva dell'assemblea”.
Le notizie verificate del Quotidiano del Condominio narrano la complessità della vita che vi si svolge, i problemi e ne indica le soluzioni.
Per leggere gli articoli selezionati per voi nel corso di questa settimana cliccate qui e poi, una volta aperto il file, fate click sul titolo scelto.
Per abbonarsi al Quotidiano Condominio scrivere a servizio.abbonamenti@ilsole24ore.com o telefonare allo 0230300600.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©