I temi di NT+Appuntamenti

Progettisti green, il convegno di Rebuild a Verone

dalla Redazione

Oggi le certificazioni LEED e BREEAM sono una realtà del mercato italiano delle costruzioni con un bacino di progetti certificati e in corso di registrazione di oltre 10 miliardi di euro che ha coinvolto migliaia di professionisti in Italia. Le certificazioni oggi permettono di incrementare il valore dell'iniziativa immobiliare ma anche di vedere riconosciuto il loro apporto di sostenibilità tramite i Criteri Ambientali Minimi (CAM) per le forniture pubbliche.
L'incontro che si terrà mercoledì 28 novembre 2018 alla sala formazione M15, via santa Teresa 2 a Verona, offrirà ai partecipanti un chiaro ed aggiornato quadro delle certificazioni LEED e BREEAM in Italia, una prospettiva dei principali trend nazionali ed internazionali sulle certificazioni di sostenibilità, la presentazione in anteprima per il nord est del primo rapporto italiano che misura il premium price degli edifici certificati LEED in Italia.
Attraverso l'analisi dei casi inoltre verranno approfonditi i ruoli e le funzioni dei progettisti nell'edilizia green. La parte conclusiva sarà invece dedicata a restituire la convergenza tra le prospettive dell'innovazione e della sostenibilità nelle costruzioni.