Lavori & Tecnologie

Nasce Onet: la nuova realtà dedicata all'efficienza e alla transizione energetica

L’iniziativa è forte dell’esperienza dell'Osservatorio nazionale condomìni

di Redazione

Un’importante rivoluzione - si legge in una nota - quella dell'Osservatorio nazionale efficienza e transizione energetica (Onet), che avrà lo scopo di dialogare con il comparto istituzionale e professionale, mettendo al centro una nuova idea di modello del nostro paese, attraverso il mondo dell'efficienza energetica. Una transizione, complessa, ma con enormi opportunità di sviluppo, senza tralasciare i temi della sostenibilità e dell'ambiente.
L'efficienza energetica rappresenta una dei più importanti cambiamenti degli ultimi anni, un processo di transizione, che insieme alla promozione delle fonti rinnovabili sarà protagonista di uno scatto evolutivo.

La nuova divisione Onet si avvarrà di contenuti, modelli e protocolli sviluppati ad hoc per garantire la migliore soluzione agli aderenti del centro studi presentato presso la Camera dei deputati in presenza dell'onorevole Michela Rostan, vice presidente della Commissione affari sociali alla Camera Dei Deputati , dell'ON. Federico Conte, Segretario della Commissione Giustizia, il presidente dell'Osservatorio nazionale condomìni, Nicola Ricci, e Pasquale Luca Giardiello che assumerà la carica di Direttore generale dell'Osservatorio nazionale efficienza e transizione energetica.Nei primi mesi del nuovo anno saranno promosse azioni sul territorio e programmate diverse iniziative.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©