Lavori & Tecnologie

Rispondono ai comandi vocali i condizionatori LG ThinQ

Questo consente, anche da remoto, di programmare temperature e durata di accensione, con indubbi benefici in termini di risparmio

di Redazione

L’importanza di stare bene nella propria abitazione è emersa con forza in questi ultimi mesi. Per respirare aria fresca e pulita anche con 30 gradi all'ombra, il climatizzatore è diventato quindi il compagno ideale per tutti, a casa, anche mentre si lavora in smart working, o in ufficio. Ma come tenere sempre sotto controllo la temperatura, le impostazioni e i consumi senza sprecare “energie”?

LG ha comunicato in una nota la compatibilità dell'applicazione LG ThinQ con Google assistant , per cui è ora possibile dialogare con il proprio climatizzatore semplicemente tramite comando vocale. Con questa integrazione, è sufficiente un “OK Google” seguito dal giusto ordine, per comandare accensione e spegnimento dell'unità, controllare la temperatura attuale della stanza e modificarla secondo le proprie esigenze, oltre che impostare la velocità di ventilazione e la modalità operativa.

Attraverso l'applicazione LG ThinQ la gestione dei condizionatori è molto semplice: tramite la tecnologia wi-fi integrata nell'unità interna è possibile, infatti, controllare il climatizzatore anche da remoto . È possibile programmare accensione e spegnimento, impostare la temperatura, climatizzare la stanza per la notte: con LG ThinQ, app disponibile per iOS e Android, è possibile personalizzare le impostazioni del condizionatore secondo le proprie preferenze.

Consentendo di monitorare anche il livello di qualità dell'aria , aspetto sempre importante, LG ThinQ permette di selezionare e definire le temperature preferite, regolare l'inclinazione dei deflettori, temporizzare la manutenzione dei filtri, impostare programmi settimanali.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©