Lavori & Tecnologie

Invio dati all’Enea: c’è tempo fino al 21 febbraio

di Giuseppe Latour

Mini-proroga per la nuova comunicazione Enea relativa alle ristrutturazioni. Secondo quanto ha appena comunicato in una nota l’Agenzia, in accordo con il ministero dello Sviluppo economico, ci sono infatti due giorni in più per effettuare l’invio dei documenti relativi al 2018. Dal 19 febbraio, in sostanza, si slitta al 21 febbraio prossimo.

Lo slittamento dipende da un black out, di poco inferiore alle 48 ore, del portale che consente ai contribuenti l’invio dei dati (www. ristrutturazioni2018.enea.it). Per evitare che il malfunzionamento possa impedire a qualcuno di rispettare i termini, Enea ha diramato una nota nella quale spiega che «tenuto conto dell’interruzione del servizio, confermiamo che la scadenza per l’invio della documentazione viene prorogata di due giorni, al 21 febbraio».

Parliamo, in sostanza, dei lavori relativi al 2018. Il sito in questione - va ricordato - è online dal 21 novembre scorso. Da quel momento il sistema è a regime e, quindi, i dati relativi ai nuovi lavori vanno inviati entro 90 giorni dalla conclusione degli interventi. Per i lavori già effettuati nel corso dell’anno passato, invece, è stato fissato un regime diverso. La scadenza era quella del 19 febbraio prossimo, 90 giorni dopo l’attivazione del portale. Con due giorni extra, adesso l’invio sarà ammesso fino al 21 febbraio, giovedì prossimo.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©