Lavori & Tecnologie

Fotovoltaico, le novità di LG Electronics

dalla Redazione

La divisione Solar di LG Electronics annuncia il lancio della serie V5 per i moduli solari LG NeON 2 e LG NeON 2 Black. La nuova serie sostituisce la precedente - la A5 - ed è caratterizzata da una serie di miglioramenti, sia per quanto riguarda le prestazioni, sia relativamente al peso dei moduli stessi. La nuova serie V5, inoltre, è certificata secondo il nuovo standard internazionale per i moduli fotovoltaici, IEC 61215 del 2016, che verrà applicato a partire dal 1° aprile.
L'introduzione della serie V5, si legge nel comunicato aziendale, rappresenta l'impegno di LG Electronics nello sviluppo costante di moduli solari innovativi. La serie offre una garanzia sulle prestazioni lineari almeno dell'89,6% di potenza erogata dopo 25 anni; anche il coefficiente di temperatura è ulteriormente migliorato, dice LG, arrivando a 0,36% per grado Celsius. Tra gli altri vantaggi della nuova serie si segnalano anche le migliori prestazioni di NeON 2, con una potenza da 345 Wp, e di NeON 2 Black, con una potenza da 330Wp, insieme ad una riduzione del peso, che arriva a 17,1 kg.
La serie V5 garantisce prestazioni ottimizzate ed è stata certificata di conseguenza: soddisfa, infatti, gli standard stabiliti dalla nuova norma IEC61215 del 2016, che diventerà obbligatoria a partire dal 1° aprile di quest'anno.
«Con l'introduzione della serie V5, LG mette a disposizione di rivenditori, installatori e utenti finali i moduli solari più potenti ed efficienti», ha dichiarato Davide Ponzi, Solar Business Manager Italy & Spain di LG Electronics. «Questo rende tutti i nostri interlocutori ancora più sicuri del fatto che stanno investendo nella tecnologia più avanzata e affidabile presente oggi sul mercato».

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©