Lavori & Tecnologie

Super garanzia sui pannelli fotovoltaici LG

dalla Redazione

Per i moduli solari LG la garanzia di prodotto passa da 15 a 25 anni. I moduli che godranno dell'estensione sono LG MonoX Plus, LG NeON 2, LG NeON 2 Black, LG NeON 2 BiFacial e anche LG NeON R.
Le novità annunciate da LG riguardano anche le prestazioni: per il primo anno, nei moduli LG MonoX Plus e LG NeON 2, si garantisce un output effettivo non inferiore al 98%. Dal secondo anno in poi, l'effettivo calo annuo di potenza non supererà lo 0,5%; in questo modo, entro la fine del 25esimo anno di operatività del modulo, la potenza erogata sarà pari almeno all'86%.
«I moduli solari LG coniugano un design sofisticato con una tecnologia fotovoltaica ad alte prestazioni. Grazie a miglioramenti ulteriori nella fase di produzione, ora LG è in grado di offrire una garanzia di prodotto della durata di 25 anni su tutti i suoi moduli solari. Questa novità ci permette di dare ai nostri clienti e partner il più alto livello di sicurezza dei loro investimenti», spiega Davide Ponzi, Solar Business Manager Italy & Spain di LG Electronics.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©