Lavori & Tecnologie

Da Made Expo un tour in nove città sul tema della ristrutturazione edilizia

di E. Sg.

Un tour di nove città dove operatori e proprietari di casa potranno toccare con mano e confrontarsi sulle ultime soluzioni per la ristrutturazione della casa. Con il “bollino” di qualità di Made Expo, tra le princiali manifestazioni a livello nazionale sui temi dell’edilizia, architettura e design. Il nuovo format espositivo itinerante Casa Made prenderà il via a novembre e si concluderà a maggio 2016.

Nelle intenzioni degli organizzatori si vuole avvicinare «il target locale alle aziende, in un contesto vivace e dinamico». Ogni tappa prevede tre giorni di apertura, weekend incluso, «consentendo a tutti di conoscere le ultime novità legate alle costruzioni e alle ristrutturazioni». Il primo giorno sarà dedicato al pubblico professionale mentre gli altri due ai privati. Saranno anche allestite «aree multifunzionali che ospiteranno appuntamenti di approfondimento nonché dimostrazioni live (Lab) dedicate all'utilizzo, alla posa e alla conoscenza diretta dei prodotti». Ogni tappa vedrà inoltre «la presenza di architetti che coinvolgeranno il pubblico con un linguaggio coinvolgente, fresco e vivace e daranno preziosi consigli su come costruire o ristrutturare un'abitazione».

Più nello specifico il calendario prevede il primo appuntamento a Firenze, dal 20 al 22 novembre 2015 presso la Fiera Fortezza da Basso; seguiranno Padova (Centro Congressi A. Luciani) dal 27 al 29 novembre; Bari (Fiera del Levante, 15/17 gennaio 2016), Roma (Salone delle Fontane EUR, 29/31 gennaio), Parma (Fiera di Parma, 12/14 febbraio), Verona (Verona Fiere, 19/21 febbraio), Rimini (Palacongressi, 26/28 febbraio), Catania (Etna Fiere, 11/13 marzo), Torino (Pala Alpitour, 6/8 maggio).

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©