Lavori & Tecnologie

Si rivolge ai professionisti del fotovoltaico il nuovo software inSun di LG Solar

Webinar il 9 febbraio per la presentazione di questo strumento che offre gratuitamente ai partner LG analisi chiare sulla costruzione dell'impianto

di Redazione

La divisione Solar di LG Electronics ha annunciato in una nota la presentazione in un webinar di inSun, un nuovo strumento progettato per supportare l’attività quotidiana dei professionisti del fotovoltaico. Si tratta di un software di calcolo gratuito per la pianificazione di progetti di nuovi impianti. L'appuntamento online, riservato ai professionisti del settore fotovoltaico, si svolgerà il 9 febbraio dalle ore 15 alle 16. Per partecipare sarà necessario registrarsi a questo link.

Il configuratore inSun è un software che consente di confrontare diverse soluzioni di moduli solari e determinare i parametri dei sistemi fotovoltaici garantendo un’elevata facilità di utilizzo. I professionisti del fotovoltaico potranno quindi realizzare simulazioni specifiche di impianti fotovoltaici e valutare l'extra resa garantita grazie alla tecnologia N-Type dei moduli LG. Con questo strumento gli installatori potranno, quindi, selezionare il modulo e la struttura di montaggio e visualizzare il progetto per ogni tipologia di tetto, offrendo maggiore visibilità sulla costruzione dell'impianto e analisi chiare e complete sulla fattibilità tecnica e i rendimenti degli impianti.


Per saperne di piùRiproduzione riservata ©