Imprese e Professioni Tecniche

Nelle bacheche digitali in condominio anche servizi per la sicurezza

di A.D’A.

Q
D
C Contenuto esclusivo QdC

Laserwall, la tecnologia italiana che permette di scoprire le opportunità del proprio quartiere attraverso una bacheca digitale interattiva e un'app dedicata, ha lanciato il Pacchetto Sicurezza: una serie di tool e servizi utili a supporto della sicurezza degli abitanti di un palazzo, ma anche di chi lo frequenta per lavoro o manutenzione.

Gli strumenti offerti
Il Pacchetto Sicurezza di Laserwall comprende l'attivazione della videocamera già presente in tutte le bacheche Laserwall, la possibilità di attivare chiavi virtuali per l'accesso al condominio e per le aree comuni e l'attivazione della chiamata tramite bacheca con un operatore in grado di fornire assistenza di vario tipo.Tutte le bacheche digitali Laserwall sono dotate di una videocamera che, attraverso la sottoscrizione condominiale al Pacchetto Sicurezza, può essere attivata per scopi di sorveglianza e sicurezza degli inquilini e del palazzo. Le registrazioni vengono gestite in accordo con le norme relative alla tutela della privacy e sono disponibili per 48h in caso di necessità di visione da parte delle forze dell'ordine.

La tutela degli abitanti di un palazzo viene ulteriormente garantita dalla possibilità di attivare chiavi digitali Laserwall Key attraverso l'app Laserwall: ogni condòmino avrà infatti a disposizione una chiave digitale per accedere al proprio palazzo. Sarà l'amministratore di condominio a creare e fornire chiavi digitali temporanee agli operatori addetti alla manutenzione del palazzo o per altre necessità, modalità che permette il tracciamento degli ingressi giornalieri.In aggiunta, il pacchetto Sicurezza+ offre anche la possibilità di attivare tramite la bacheca una chiamata con un operatore disponibile 24 ore su 24 per fornire assistenza in diretta per richieste di informazioni relative alle convenzioni condominiali attive, ad esempio con fornitori per la segnalazione di guasti, o richieste di emergenza. L'attivazione tramite bacheca è pensata soprattutto per i condomini più anziani.



© RIPRODUZIONE RISERVATA