Lavori & Tecnologie

Riqualificazione energetica dei condomìni: Bnl e Ifitalia - Gruppo Bnp Paribas partner finanziari di Eni

L'accordo permette alle imprese coinvolte di ricevere non solo un sostegno finanziario per l'avvio del cantiere, ma anche di poter utilizzare il credito d'imposta

di Redazione

Bnl e Ifitalia, società di factoring del Gruppo Bnp Paribas, si affiancano in qualità di partner finanziari ad Eni gas e luce ed Harley&Dikkinson, per sostenere le imprese che aderiscono a CappottoMio, il servizio finalizzato alla riqualificazione energetica e alla messa in sicurezza sismica degli edifici condominiali e unifamiliari. Grazie a questo accordo Bnl dà la possibilità alle imprese partner di Eni gas e luce, aderenti a CappottoMio, di accedere a finanziamenti, aperture di credito e facilitazioni creditizie, a supporto dei lavori da effettuare e dei servizi previsti. Inoltre sarà possibile cedere all'azienda partner di Eni gas e luce che effettua i lavori, il credito d'imposta stabilito dalla legge e corrispondere, anche in forma rateizzata, solo l'importo rimanente a saldo della spesa totale.

Grazie a Ifitalia - Gruppo BNP Paribas - che da 50 anni opera nei servizi difactoring - sarà possibile rendere liquido il credito d'imposta attraverso il cosiddetto reverse factoring, mettendo così a disposizione dell'azienda fin da subito i capitali utili a proseguire nella propria attività, favorendo un circolo economico virtuoso. Di «un ulteriore supporto alle imprese partner di CappottoMio» ha parlato Alberto Chiarini, ad di Eni gas e luce, mentre Marco Tarantola, vice direttore generale di Bnl si è soffermato sull’importanza di «fare sistema, ancor più in un momento così delicato».


Per saperne di piùRiproduzione riservata ©