Lavori & Tecnologie

Geometri, approvati i nuovi Standard di qualità per l'attività professionale

dalla Redazione


Il Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati ha approvato gli "Standard di qualità ai fini della qualificazione professionale della categoria dei Geometri", precedentemente revisionati con il supporto metodologico di UNI, in funzione dell'evoluzione normativa, dell'attività professionale e del mercato.
L'edizione 2018 degli Standard di qualità intende perseguire la tutela del profilo di una figura tecnica che, con la propria competenza metodologica, riesce a intervenire interdisciplinarmente nella ottimale definizione dei principali processi produttivi. In tale ottica, l'insieme dei criteri in base ai quali svolgere la propria attività professionale, è stato sottoposto a una revisione doverosa, finalizzata sia all'assegnazione di una maggiore competitività alla professionalità dei Geometri, sia a una maggiore trasparenza verso la committenza e la collettività.
Le specifiche, consultabili nelle pagine denominate "La professione", all'interno del sito del Consiglio cng.it, nella sezione dedicata agli standard di qualità, sono suddivise nelle seguenti aree:
"Estimo e attività peritale";
"Edilizia, urbanistica e ambiente";
"Geomatica e attività catastale".

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©