Fisco

Generali entra nel mercato delle cessioni del credito fiscale del 110%

di Gi.L.

Il mercato del 110% si arricchisce di nuovi attori. Dopo le banche, arrivano anche le assicurazioni. Ieri Generali ha, infatti, annunciato l’ingresso nel settore della cessione del superbonus, con un’offerta che prevede, accanto alla parte finanziaria, anche molti servizi collegati alla nuova detrazione.

Partendo dalla cessione, Generali riconoscerà, allineandosi a quanto stanno facendo molti altri grandi operatori, il 102% di liquidità ai privati (proprietari e affittuari di abitazione) e ai condòmini. Mentre le ditte esecutrici dei lavori che hanno accesso al superbonus potranno ottenere
il 100 per cento. In questo quadro, sarà attivato un servizio di assistenza per i richiedenti, attraverso una piattaforma digitale e un helpdesk dedicati a fornire le informazioni sul processo e sulla documentazione necessaria nei diversi passaggi che servono per la detrazione.

Una parte essenziale dell’offerta riguarda, ovviamente, le assicurazioni. Ci sarà, allora, la possibilità di sottoscrivere, contestualmente alla cessione del credito, polizze a copertura del rischio di eventi catastrofali per gli immobili oggetto dei lavori. Va ricordato che queste, in base al decreto Rilancio, godono di una detrazione del 90% del premio pagato. E ci saranno anche agevolazioni specifiche per la responsabilità civile delle imprese edili e per quella professionale di ingegneri, architetti, geometri e tecnici coinvolti nelle attività di asseverazione.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©