Fisco

Il videoforum del Sole sui bonus fiscali per la casa

di Saverio Fossati

Oggi le risposte ai dubbi sulle mille agevolazioni per la casa. La legge di Bilancio 2018 ha riscritto in parte le regole per ristrutturazioni, risparmio energetico e sisma bonus, introducendo nuovi vantaggi ed eliminandone altri.

Senza contare che il quadro è comunque abbastanza complesso e: per questo oggi, dalle 12 alle 13, il giornale ha organizzato un videoforum sulle agevolazioni per i lavori in casa (ristrutturazioni, manutenzione, risparmio energetico, opere antisismiche) con l’esperto del Sole 24 Ore Luca De Stefani. La diretta è stata realizzata sull’account facebook del Sole 24 Ore. La diretta, con le domande e risposte, è ora visibile

CLICCANDO QUI

Tra i temi più caldi , che la legge di Bilancio 2018 è andata a modificare, le proroghe per la detrazione del 50% sui lavori edilizi, il nuovo bonus per la manutenzione del verde, il cambio di passo sul risparmio energetico e le regole in continua evoluzione per la cessione del credito fiscale derivante dalle detrazioni.

L’esperto del Sole 24 Ore, Luca De Stefani, ha risposto in diretta alle domande dei giornalisti e a quelle dei lettori (che hanno potuto scriverle come “commento” allo stesso post su facebook). Ad alcune domande di interesse generale è stata data risposta subito. Le altre potranno trovare spazio sull’Esperto Risponde, il supplemento di quesiti che esce ogni lunedì con il Sole 24 Ore (il sito dedicato è www.espertorisponde.ilsole24ore.com/).

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©