Fisco

Del Rio: in arrivo nuove misure fiscali per l’efficientamento energetico dei condomìni

dalla Redazione

Accelerazione sugli investimenti in opere pubbliche e riqualificazione energetica dei condomini attraverso un'estensione dei bonus fiscali. Sono queste le due leve per spingere sul Pil indicate dal ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, in un'intervista al Sole 24 Ore in cui parla anche di «un patto con il presidente Renzi, il ministro dell'Economia Padoan e con il Ragioniere generale Daniele Franco» per mettere a disposizione delle opere cantierabili tutte le disponibilità di cassa necessarie «oltre i tendenziali previsti» per il Fondo sviluppo e coesione (Fsc). Quello sul Pil «ammetto che non è un bel dato», afferma
Delrio. «Ma i conti si fanno alla fine e i dati che abbiamo sul trimestre estivo sono confortanti quanto a turismo e traffico passeggeri».
«Per fare crescita rapidamente», aggiunge, «è necessario estendere l'azione di ciò che ha funzionato bene finora, a partire dai bonus fiscali per l'efficientamento energetico. Dobbiamo passare dalla scala micro a quella del condominio. È il nostro maggiore impegno per la legge di bilancio».

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©