Fisco

Ecobonus, online il portale Enea per l'invio della documentazione

dalla Redazione


È online il portale ENEA "finanziaria 2016" per inviare online la documentazione necessaria a usufruire delle detrazioni fiscali del 55-65% per la riqualificazione energetica degli edifici esistenti (istituite con legge Finanziaria 296/2006) che, in seguito alla pubblicazione legge di Stabilità 2016, sono prorogate nella misura del 65% fino al 31 dicembre 2016.
Le novità 2016 per l'Ecobonus riguardano i condomini per i quali le procedure sono state semplificate e l'inserimento di questo incentivo per gli interventi di riqualificazione tecnologica come la domotica e l'installazione di termostati intelligenti.
Attualmente, però, il sito non può accettare l'inserimento di documentazione relativa agli interventi di "building automation" (dispositivi multimediali per il controllo da remoto degli impianti) poiché in attesa di indicazioni operative da parte dei Ministeri e degli enti preposti.
Sul sito efficienzaenergetica.acs.enea.it tutte le informazioni necessarie ai cittadini che hanno già avviato o intendono avviare i lavori, per i quali è previsto il meccanismo della detrazione fiscale.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©