Condominio

Sette giorni in due minuti: la settimana del Quotidiano del Sole 24 Ore - Condominio

di Glauco Bisso

Foto di Gregorio Bisso

Il mercato delle banche ha detto stop. Superati i 40 miliardi di euro di interventi ceduti. Le imprese chiedono nuove regole. Non convincono quelle della quarta cessione per le banche che hanno in pancia troppi crediti. Frenare il mercato, senza andare a sbattere sembra la sfida dei prossimi giorni. Ci si prova con la quarta cessione verso i correntisti delle banche. Sono però molte le imprese in difficoltà, se non riusciranno, nei prossimi mesi, a trovare chi acquista il credito, specie quello da bonus facciate 2021.

È in vigore il prezziario Mite a calmierare i prezzi con la doppia verifica e l'inclusione di tutti i materiali. Si resta in attesa della mini proroga per le villette. Intatti e incerti, gli ostacoli interni al condominio, se c'è chi ritiene leso il diritto di proprietà e il decoro architettonico. Resta l'obbligo di comunicazione alle Entrate solo dopo la notifica all'Enea. Con l'accollo, è più alta la detrazione, ma maggiori sono i rischi, se in condominio c'è chi dice no.

Risparmiare energia per la pace: spinta sulle rinnovabili del Gse, nuovi impianti senza burocrazia. E il 73% degli italiani dice si a spegnere il condizionatore.

Quotidiano del Sole 24 Ore - Condominio: per risparmiare tempo, ed ottenere l’informazione critica, giornalistica, utile. Il vero aggiornamento è il proprio lavoro, svolto giorno dopo giorno, con la capacità di guardarsi da fuori. Quotidiano del Sole 24 Ore - Condominio offre al lettore questo punto di vista.

A chi fa l’amministratore di condominio la consapevolezza che il suo ruolo è importante e che con il suo Quotidiano non è mai solo. Per leggere gli articoli selezionati per voi nel corso di questa settimana cliccate qui e poi, una volta aperto il file, fate click sul titolo scelto.

Per abbonarsi al Quotidiano Condominio scrivere a servizio.abbonamenti@ilsole24ore.com o telefonare allo 0230300600.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©