Il Condominio

Come impostare una pratica superbonus: lo spiega il webinar del 2 dicembre di Warrant Hub e Sole 24 ore

di Redazione

Q
D
C Contenuto esclusivo QdC

«Superbonus 110%: come impostare bene una pratica per ridurre tempi ed errori»: questo il tema dell’appuntamento, in collaborazione con Il Sole 24 ore, che si terrà giovedì 2 dicembre dalle 17,30 alle 18,30. A distanza di alcuni mesi ormai dall'introduzione dei nuovi bonus edilizi, tutti hanno compreso quante e quali siano le complessità che ruotano attorno a queste pratiche, tanto che molte risultano in forte ritardo rispetto ai tempi pianificati ed alcune altre si sono addirittura interrotte.

Il rapporto con le banche (e con le loro piattaforme informatiche), la gestione dei tecnici - fra progettisti termotecnici e asseveratori – il dialogo con i fornitori e i fiscalisti, si sta rivelando - si legge nella locandina dell’evento che potete consultare cliccando qui - un mestiere per nulla facile e anzi, è il “nodo da sciogliere”, per affrontare serenamente un percorso di ristrutturazione e/o ammodernamento edilizio utilizzando questi generosi bonus.

Il superbonus 110% e gli altri bonus edilizi, sono opportunità straordinarie che difficilmente si ripeteranno, ma che prevedono complessità ed insidie che toccano aspetti di normativa (si pensi solo alle decine di circolari interpretative), di natura tecnica, con riferimento ai presupposti soggettivi e oggettivi dei beneficiari, dell'immobile e dei lavori, alle verifiche e asseverazioni termiche e strutturali, oltreché aspetti fiscali e formali che non si concludono con la cessione del credito, bensì potranno essere oggetto di possibile verifica a distanza di alcuni mesi o anni da parte degli enti preposti.

Durante il webinar saranno evidenziate alcune criticità, presentate alcune soluzioni e sarà spiegato come è strutturato il servizio di consulenza e accompagnamento «GREEN110». Per maggiori informazioni: www.green110.info


© RIPRODUZIONE RISERVATA