Il Condominio

Condominio facile 2022, anche oggi in edicola la guida del Sole 24 Ore

di Saverio Fossati

Q
D
C Contenuto esclusivo QdC

Questa edizione 2022 di Condominio Facile, che Il Sole 24 Ore prepara ogni anno e sarà in edicola da mercoledì 24 novembre a 50 centesimi più il prezzo del quotidiano, è l’occasione per professionisti e condòmini per fare il punto su un mondo complesso e in continua trasformazione: il superbonus, anzitutto, con tutte le novità della legge di Bilancio 2022 con le sue proroghe; ma si parla anche delle cautele anti covid da mantenere e delle precauzioni di legge da adottare per chi lavora in condominio. Il tutto strutturato in brevi capitoli corredati di schede riassuntive e domande con risposta.

Nella guida, però, non si parlerà solo di bonus. Perché le decisioni che riguardano la vita dello stabile sono anche l’occasione di confrontarsi e trovare buone idee, più spesso che non si creda. E questo fascicolo di 104 pagine si rivolge a tutti i condòmini, che qui trovano tutti i chiarimenti necessari sui servizi comuni e sugli impianti: ascensore, caldaia, servizi idrici, portierato, gestione dei condòmini in ritardo con le rate, stalking condominiale. E un capitolo dedicato all’amministratore, della nomina alla revoca e al giusto compenso. Senza dimenticare la via del contenzioso e della mediazione.

Infine, la trasparenza: con le regole su per la redazione di un rendiconto chiaro, accessibile a tutti i condòmini e che aiuti l’amministratore a evitare polemiche, e la gestione dei condòmini indietro con i pagamenti, trattata dai nostri esperti in modo oncreto ed efficacecon i consigli pratici su come evitare danni ulteriori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA