Condominio

Condominio facile 2022, anche oggi in edicola la guida del Sole 24 Ore

di Saverio Fossati

Questa edizione 2022 di Condominio Facile, che Il Sole 24 Ore prepara ogni anno e sarà in edicola da mercoledì 24 novembre a 50 centesimi più il prezzo del quotidiano, è l’occasione per professionisti e condòmini per fare il punto su un mondo complesso e in continua trasformazione: il superbonus, anzitutto, con tutte le novità della legge di Bilancio 2022 con le sue proroghe; ma si parla anche delle cautele anti covid da mantenere e delle precauzioni di legge da adottare per chi lavora in condominio. Il tutto strutturato in brevi capitoli corredati di schede riassuntive e domande con risposta.

Nella guida, però, non si parlerà solo di bonus. Perché le decisioni che riguardano la vita dello stabile sono anche l’occasione di confrontarsi e trovare buone idee, più spesso che non si creda. E questo fascicolo di 104 pagine si rivolge a tutti i condòmini, che qui trovano tutti i chiarimenti necessari sui servizi comuni e sugli impianti: ascensore, caldaia, servizi idrici, portierato, gestione dei condòmini in ritardo con le rate, stalking condominiale. E un capitolo dedicato all’amministratore, della nomina alla revoca e al giusto compenso. Senza dimenticare la via del contenzioso e della mediazione.

Infine, la trasparenza: con le regole su per la redazione di un rendiconto chiaro, accessibile a tutti i condòmini e che aiuti l’amministratore a evitare polemiche, e la gestione dei condòmini indietro con i pagamenti, trattata dai nostri esperti in modo oncreto ed efficacecon i consigli pratici su come evitare danni ulteriori.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©