Condominio

A Milano la prima auto condominiale in condivisione: è la nuova mini vettura elettrica Ami della Citroën

Intesa tra la casa automobilistica e Free2Move, del Gruppo Stellantis: due mini car saranno disponibili nel cortile di un condominio in centro città

di A.D’A.

Nella vita di condominio si è condiviso quasi tutto, l’auto però costituisce una novità assoluta. Il servizio è stato lanciato da Citroen per la sua super-compatta Ami, 100% elettrica, l’ultima nata della casa automobilistica francese che propone una modalità di condivisione vicina al suo obiettivo di facilitare la mobilità urbana di tutti i giorni. Arrivata ufficialmente in Italia solo pochi giorni fa, con formula noleggio e acquisto, Citroen Ami è l'auto elettrica più economica sul mercato, un veicolo (45 km/h di velocità massima, praticamente equivalenti a uno scooter 50cc) che si può guidare già a 14 anni (con la patente).

Le caratteristiche dell’auto condominiale
Tempo di ricarica della batteria di 3 ore a 220V e garanzia per due persone di una autonomia di movimento per 75 km , Ami viene proposta in Italia con un esclusivo servizio di car-sharing condominiale, realizzato in collaborazione con Free2Move, per 'The Nest',una nuova residenza nel cuore di Milano, in zona Guastalla – Piazza V Giornate. Free2Move, la marca di mobilità del Gruppo Stellantis, lancia questo servizio per i futuri abitanti del complesso residenziale milanese.

Il funzionamento del servizio
All'interno del cortile condominiale, è previsto uno spazio riservato con due postazioni di ricarica per due Ami, ad esclusivo utilizzo degli inquilini. L'utilizzo e la prenotazione delle mini vetture riservate al condominio verrà gestito attraverso una app dedicata, all'interno della quale sarà inserita una ristretta lista di conducenti per definire gli utenti abilitati al servizio.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©