Condominio

Il Sole 24 Ore completa l’offerta sul superbonus

di A.D’A.

Farsi aiutare da professionisti accreditati per non pregiudicare la portata degli interventi sul superbonus 110% e gli altri bonus edilizi.

Si rivolge anche ai condomìni l'offerta di Green 110, il servizio di consuenza sviluppato da Warrent Hub, la società di consulenza che da 25 anni si occupa di finanza agevolata e che da fine 2017 è controllata da Tinexta Group (ex Tecnoinvestimenti) e offerto in partnership con «Il Sole 24 Ore», che arricchisce così la propria offerta d’informazione sul caldissimo tema del superbonus ai suoi lettori. Green110 si fonda sulla combinazione delle competenze di Warrant Hub e Re Valuta, dello stesso Gruppo Tinexta, altamente qualificata nell'esecuzione di valutazioni, perizie e certificazioni immobiliari in ottica decisionale e strategica. Il risultato è un'offerta di consulenza integrata ad alto valore aggiunto perfettamente rispondente alle esigenze di istituti finanziari, general contractor e per l'appunto condomìni, evitando agli stessi di commettere errori durante il percorso che porta alla detrazione.

In concreto al condomino committente dei lavori Warrant Hub è di aiuto per la verifica dell'ammissibilità dell'intervento, il rispetto dei limiti di spesa, la raggiungibilità dei livelli minimi di miglioramento energetico, il rispetto dei criteri tecnici ed economici e il rilascio delle certificazioni. «Chi vuole ristrutturare casa o un condominio, usufruendo del superbonus, ha necessità di un supporto su tutti gli aspetti che condizionano il possibile ottenimento del credito d'imposta», ricorda Marco Farè, Ceo di Warrant Innovation Lab. Rivolgendosi a proprietari di immobili, a condòmini e loro amministratori, a costruttori e appaltatori generali, precisa che «non può bastare un servizio di consulenza che si concentri, verticalmente, soltanto su temi normativi o fiscali o tecnici. In tal senso, il servizio Green110 è unico sul mercato perché prevede un'offerta integrata di consulenza a valore aggiunto che contempla tutte le fasi dell'incentivo, azzerando le criticità» non solo per i cittadini. Anche le imprese fornitrici beneficeranno del supporto della società di consulenza per la gestione del complesso iter procedurale e la cessione del credito all'istituto finanziario. Warrent Hub è l'advisor indipendente incaricato dal condominio committente o dall'impresa di supervisionare tutto l'iter per il conseguimento dell'agevolazione fiscale; è di supporto all'intermediario finanziario per la realizzazione della due diligence del progetto e certificazione del credito nascente e attraverso una rete tecnica diffusa in tutto il territorio nazionale produce le certificazioni ed asseverazioni previste dal superbonus.

Per Fiorenzo Bellelli, fondatore e Ad di Warrant Hub, a Green110 guardano già con grande interesse cittadini e imprese. Questo forti del fatto che «la riqualificazione edilizia, l'efficientamento energetico, l'incremento della sicurezza - ad esempio in ottica antisismica – e tutti gli altri interventi eseguibili agiranno da volano per la ripresa economica delle imprese, l'aumento dei livelli occupazionali, il progressivo miglioramento del benessere dei cittadini e la salvaguardia del territorio e dell'ambiente».

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©