Condominio

Teleassemblea, la guida pratica in un volume

“La Guida completa sulla teleassemblea in condominio”, scritta dall'avvocato e collaboratore del Sole 24 Ore Rosario Dolce, edita da Libri condominio (dicembre 2020, EAN:9788894507997 - ISBN: 8894507998) – acquistabile sia in formato cartaceo che digitale - è il primo testo che tratta compiutamente l'argomento, alla luce della modifica apportata dalla legge 159/2020 (in conversione del D.L. 125/20) all'articolo 66 delle disposizioni di attuazione del Codice civile.

La Guida comprende le istruzioni pratiche su come convocare, gestire e verbalizzare una assemblea in videocferenza, e risulta provvisto di un pratico formulario e di un ampio glossario. Si tratta, dunque, di un'opera indispensabile per gli amministratori e utile agli stessi condòmini, per comprendere appieno le ragioni pratiche e giuridiche che si celano dietro la nuova modalità di celebrazione delle assemblee, quelle in videoconferenza.

Il volume illustra l'importanza del regolamento assembleare, ovvero del consenso “informato”. La guida precisa anche il nuovo ruolo ascritto presidente e al segretario, per rendere formalmente ineccepibile il deliberato. Infine, il volume contiene un ampio formulario, che si rivela utile anche per soddisfare le esigenze concrete degli addetti ai lavori.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©