Condominio

Superbonus in 10 mosse: l’ebook del Sole 24 Ore che guida amministratori e condòmini nelle scelte

Aggiornato, chiaro, e completo, il testo è un piano d’azione per il nuovo incentivo

di Annarita D’Ambrosio

Una guida ragionata rivolta soprattutto agli amministratori di condominio, ma non solo. Si intitola «Superbonus in 10 mosse» l’utile ebook , ricco di schemi riepilogativi, con modulistica integrata ed esame dei provvedimenti dell'agenzia delle Entrate, scritto da Petro Maria Di Giovanni , con un editoriale di Antonio Scarpa, una riflessione critica sugli interventi normativi nella fase emergenziale che hanno notevolmente modificato la disciplina del condominio edilizio. È acquistabile al prezzo di 8,90 euro su Shopping24 (cliccando qui vi collegate direttamente all’indirizzo).

Strumento importante per rispondere ai quesiti dei condòmini ed orientare al meglio le scelte dell'assemblea, il testo si rivela di facile consultazione anche per i proprietari di immobili chiamati a valutare le soluzioni tecnico-finanziarie reperibili sul mercato delle ristrutturazioni con l'obiettivo di rendere la propria casa più sicura e confortevole.

Il libro in forma telematica fa chiarezza su alcuni aspetti fondamentali che riguardano gli interventi nei condomìni dove la formazione della volontà necessita di plurimi passaggi decisionali in assemblea e dove, spesso, il confine tra interventi sulle parti comuni ed interventi sulle proprietà private dei singoli condòmini non è sempre così evidente. Aggiornato alle modifiche apportate all'impianto originario del superbonus dalla conversione in legge del decreto Agosto, contiene le novità introdotte in tema di assemblee condominiali telematiche dalla legge 150 / 2020 e le prescrizioni tecnico-operative dei decreti Requisiti e Asseverazioni.


Per saperne di piùRiproduzione riservata ©