Condominio

Dall’Università di Genova il corso online “Esperto al 110%” con crediti formativi, iscrizioni aperte sino all’8

Gli aspetti pratici e strumenti operativi necessari alla completa applicazione dei benefici fiscali del 110% previsti dal Decreto Rilancio

L’Università di Genova organizza il corso Esperto al 110% - Esperto di gestione della “moneta fiscale”, aspetti pratici e strumenti operativi necessari alla completa applicazione dei benefici fiscali del 110% previsti dal Decreto “Rilancio”.

Il corso ( per leggere il bando cliccare qui ) intende fornire un quadro teorico e una preparazione specifica e operativa agli interessati e agli addetti del settore, favorendo l'acquisizione di competenze necessarie alla realizzazione di progetti ammissibili alla completa applicazione dei benefici fiscali del 110% previsti dal Decreto “Rilancio” .Il corso si articola in 20 lezioni in live streaming online, in cui interverranno professionisti del settore, esperti e docenti universitari, moderati dai giornalisti.

Promotori
Il Corso è promosso dal Dipartimento di Economia dell'Università di Genova.
Comitato di gestione: Luca Beltrametti, Dipartimento di Economia UniGe, Laura Nieri, Dipartimento di Economia UniGe, Corrado Schenone, Dipartimento di ingegneria meccanica, energetica, gestionale e dei trasporti UniGe, Antonio Brencich Dipartimento di ingegneria civile, chimica e ambientale UniGe, Glauco Bisso, giornalista e Saverio Fossati, giornalista de Il Sole 24 Ore

Profilo professionale
Il corso forma esperti in gestione della “moneta fiscale” e nell'applicazione delle procedure necessarie a ottenere il beneficio fiscale del 110% (art.119 e 121 del D.L. 34 2020, convertito nella legge 77/2020). Con questo provvedimento legislativo si potrà, senza spendere risorse proprie, rendere efficiente la propria casa a condizione di renderla radicalmente più efficiente sotto il profilo energetico e/o più sicura sotto il profilo del rischio sismico. Una tematica molto attuale e interdisciplinare che interessa profili finanziari, fiscali, amministrativi, di comunicazione oltre che propriamente tecnici.

Destinatari del corso
Laureati in economia, ingegneria, architettura, giurisprudenza, geologia o diplomati con comprovata esperienza nel settore, come amministratori di condominio e di patrimoni immobiliari, commercialisti, consulenti del lavoro, ingegneri, geometri, architetti, avvocati, periti e tutte le figure tecniche del settore. Il corso è valido ai fini della formazione periodica degli amministratori di condominio.
Il numero massimo di partecipanti è 120. Tutte le lezioni sono in diretta e successivamente riascoltabili senza limiti.

Modalità di iscrizione
Le iscrizioni sono accettate in ordine di arrivo e fino al raggiungimento di 120 iscritti.
ll costo del corso è di 115 euro esente IVA.
La domanda di iscrizione al concorso deve essere presentata mediante la procedura on-line disponibile all'indirizzo servizionline.unige.it/studenti/post-laurea/corsiperfezionamentoformazione , entro le ore 12 dell’8 gennaio 2020.
Alla domanda è necessario allegare in formato pdf il documento di identità e firmare digitalmente il contratto formativo.
Pagamento
La domanda di iscrizione decade automaticamente qualora il pagamento non venga effettuato entro 48 ore lavorative, tramite:
• Carta di credito (anche prepagata)
• Servizi di Banca Popolare di Sondrio
• Presso lo sportello di qualsiasi banca con bollettino bancario (bollettino Freccia)
• Tramite il proprio sistema di homebanking.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©