Condominio

Accordo UniCredit - PwC per velocizzare l'iter per accedere ai vantaggi del superbonus 110%

Offerta una dettagliata consulenza tecnica e fiscale

di Redazione

L’obiettivo è di rendere ancora più immediato l'iter per condomìni, privati e imprese che intendono usufruire dei vantaggi offerti dalla misura. Per questo UniCredit e PwC Tls, attraverso una piattaforma tecnologica dedicata, offriranno un servizio di consulenza sugli aspetti tecnici e di natura fiscale per tutte le fasi del processo, finalizzato all'analisi e alla verifica della completezza e congruità di tutta la documentazione prevista dalla normativa e dai decreti attuativi del ministero dello Sviluppo economico e dell'agenzia delle Entrate.

I condomini, i privati e le imprese edili, come previsto dalla normativa vigente, possono inoltre ottenere un bonus fiscale collegato alle spese di consulenza, che sono comunque offerte ai clienti di UniCredit già a condizioni dedicate.

Sono più di una le iniziative di UniCredit sul tema Superbonus 110% . Il cliente condominio/persona fisica, previa valutazione del merito creditizio, può richiedere un'apertura di credito fino a copertura del 100% degli interventi che danno diritto ai benefici fiscali, con contestuale sottoscrizione di mandato alla cessione del credito d'imposta a stato avanzamento lavori o a fine lavori nei confronti della banca.

L'acquisto del credito viene effettuato al valore di 102 euro per ogni 110 euro, destinando i proventi derivanti dalla cessione di tali crediti, diventati liquidi ed esigibili, alla riduzione ed estinzione del finanziamento concesso.Un'altra opzione offerta da UniCredit permetterà ai condomìni e ai proprietari degli immobili di ottenere dall'impresa edile che svolge i lavori lo sconto in fattura. In questo caso l'azienda incaricata di eseguire i lavori potrà richiedere a UniCredit, previa valutazione del merito creditizio, un'apertura di credito per anticipare i crediti futuri fino al 60% dell'importo degli interventi che danno diritto ai benefici fiscali. In questo caso, l'acquisto del credito viene effettuato al valore di 100 euro per ogni 110 di credito fiscale.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©