Condominio

Superbonus 110%, oggi pomeriggio webinar sugli aspetti giuridici e tecnico-fiscali

“Superbonus 110%, esame degli aspetti giuridici e tecnico-fiscali”, Privacy and Legal Advice in collaborazione con Il Sole 24 Ore presenta un webinar sul tema che può rilanciare l'economia del nostro paese. Venerdì 12 Giugno alle ore 15,30, sulla piattaforma ZOOM per i primi 1000 registrati e sui canali youtube dedicati, il Centro Studi di Privacy and Legal Advice in partnership con il Sole 24 Ore organizza un incontro sul tema che sta tenendo maggiormente occupati gli amministratori in questo periodo, il Seperbonus 110%.

In attesa dei decreti attuativi, l'amministratore ha la necessità di farsi trovare pronto alle richieste dei condomini che si fanno sempre più pressanti sul punto. È stato così organizzato un tavolo tecnico, composto da giuristi esperti nella materia condominiale quali l'avv. Rosario Dolce e l'avv. Carlo Pikler, da un fiscalista quale il dott. Giuseppe La Scala, da un tecnico specializzato nella materia quale l'ing. Luciano Consorti, membro C.I.R.P.S. (Centro Universitario Sviluppo Sostenibile).

Interverranno all'incontro ospiti d'eccezione, quali politici del panorama nazionale, presidenti delle principali associazioni di categoria ed esperti del settore immobiliare quali Bruno Lerda, Livio W. Corso, Mirella Stigliano e Daniela Zeba.

Al webinar interverranno alcuni esponenti della politica italiana.

Nell'evento verranno toccati temi fondamentali per la gestione delle pratiche del Superbonus, andandosi a rappresentare le linee guida da seguire nella stesura del contratto d'appalto, i dei verbali di assemblea, le responsabilità dei vari soggetti e, inoltre, verranno sviscerati importanti aspetti tecnici e fiscali che potranno agevolare l'amministratore nella scelta dei partner a cui affidarsi.
Moderatore Saverio Fossati (Sole 24 Ore).

Programma (per la locadina e l’iscrizione cliccare qui):
ore 15,30: apertura dei lavori
15,30 - 15,45: parola alla politica
15,45 – 16,15: descrizione dell'opportunità del Superbonus 110% (relatori: Ing. Luciano Consorti)
16,15 - 16.35: aspetti fiscali (relatore; Dott. Giuseppe La Scala)
16,35 - 17,05 aspetti legali - le responsabilità, il verbale assembleare e il contrato d'appalto (relatori Avv. Rosario Dolce e Avv. Carlo Pikler)
17,05 - 17,20: question time con gli ospiti

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©