Il Condominio

Domani il convegno online Sole 24 Ore -Associazioni sulla«teleassemblea»

di Saverio Fossati

Si svolge oggi, martedì 28 aprile, dalle 10 alle 13, il convegno online che il Quotidiano del Sole 24 Ore - Condominio e Smart24 Condominio hanno organizzato con le Associazioni di categoria del mondo condominiale, dedicato al tema delle assemblee di condominio a distanza.

Una riflessione su questa possibilità si fa urgente, dopo il divieto sancito del Governo sugli “assembramenti” e l’avvicinarsi delle scadenze annuali per il rendiconto.

Ma è anche l’occasione per verificare altre strade utili per incrementare la partecipazione alle assemblee da parte di anziani e disabili o di chi è lontano, specialmente in caso di complessi turistici, che normalmente sono in località dove i proprietari non risiedono.

L’evento vede il contributo di quasi tutte le Associazioni: ogni presidente può intervenire ed esprimere dubbi e proposte, anche sulla base della guida pratica a cura di Glauco Bisso e Rosario Dolce pubblicata online e disponibile gratis sul Quotidiano del Sole 24 Ore - Condominio .

Tutti potranno assistere gratuitamente all’evento, previa registrazione cliccando sul bottone “aderisci all’evento” che trovate sulla locandina prima dell’inizio,

Partecipano all’evento Abiconf, Acap, Agiai, Alac, Anaci, Anaip, Anammi, Anapi, Anapic, Ap, Apac, Apice, Appc, Arai, Arco, Asppi, Assiac, Assocond, BMItalia, Condoassociazione, Confabitare, Confai, Confamministrare, Confartamministratori, Confassociazioni Immobiliare, Confedilizia coordinamento condominiale, Figiac, Fna, Gesticond, Laic, Mapi, Naca, Recert, Sesamo, Unai, Unicondominio, Unioncasa, Upac, Valore Aggiunto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA