Condominio

La cassetta degli attrezzi di Smart24 per gestire il coronavirus in condominio

Ci si sono messi in due, tra i più autorevoli studiosi del mondo condominiale, Antonio Scarpa e Gian Andrea Chiesi, per mettere a disposizione degli amministratori la nuova guida del Sole 24 Ore: Condominio e Covid-19, guida alla gestione condominiale nello stato d’emergenza.

Nella guida si affrontano i temi più pressanti di questo complicato periodo: dalle attività essenziale che non è possibile abbandonare, alla gestione dello studio, alla assemblea con l’ipotesi della videoconferenza. Ci sono parti dedicate all’appalto nel regime emergenziale, alla gestione delle parti comuni e del servizio di portierato in questa situazione, affrontate da collaboratori del Sole 24 Ore e di Smart24-Condominio, nel cui ambito il progetto ha preso corpo ed è stato realizzato.

La guida, incentrata sulla complessa attività di analisi e interpretazione dei testi normativi, è articolata nella formula di risposte ai quesiti sollevati da una normativa nuova ed inedita, ai quali viene data esauriente ed articolata risposta sotto forma di specifici contributi d'autore. Per ciascuno di essi, segue poi, in calce, un quadro riassuntivo, articolato per temi (Assemblea, Gestione condominiale, Studio professionale e tutela dei dipendenti, eccetera) in cui il contributo viene declinato e proposto in forma di sintesi esplicativa.
Una appendice normativa, articolata anche con singoli estratti delle disposizioni emanate, si affianca all'opera dell'autore completandone la trattazione per eventuali ulteriori approfondimenti.

La pubblicazione di 120 pagine è disponibile solo online a 8.90 ero, acquistabile a questo link :
https://www.shopping24.ilsole24ore.com/sh4/catalog/products/libri.jsp?navAction=jump&navCount=1&productId=prod2640131&categoryId=cat1560039&prod_pos=&_requestid=65784

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©