Condominio

SETTE GIORNI IN DUE MINUTI: la settimana del Quotidiano del Sole 24 Ore - Condominio

di Glauco Bisso

Aggiungi un posto a tavola, secondo la sentenza del Giudice di Pace che dichiara libera l'attività di home restaurant a casa propria. La cucina della nonna pubblicizzata a mezzo social, si aggiunge cosi ai “bed and breakfast” e cambia la vita in condominio.

Fronte fisco, possibile l'aumento delle rendite, se si inseriscono anche le pertinenze, secondo la legge di bilancio 2020. Iniziata la stagione della precompilata 2020 con la pubblicazione del nuovo software. Passa dal 4 al dieci per cento l'Iva, secondo risoluzione delle Entrate, sull'abbattimento delle barriere architettoniche, se non realizzate conforme alla legge. Ma è soluzione quasi obbligata negli spazi sempre angusti degli edifici esistenti.

Bonus lavori, ora più facile scegliere l'impresa per i lavori straordinari se c'é il report, su dati certi, che ne identifica forza, la capacità e l'organizzazione. L'amministratore deve sempre rendere il conto anche se non riconfermato.

Per il decoro architettonico ognuno dei proprietari può chiedere giustizia per sé anche se il condominio non partecipa. E' furto aggravato il furto degli attrezzi dei lavori.

E' moroso l'inquilino che pensa di non pagare se i danni li ha causati il condominio. Le istruzioni per l'uso per correggere on line gli errori in catasto. Per finirla con le discussioni sulle piccole spese all'inquilino, pochi chiari principi. Definite quali regole hanno valore nel regolamento contrattuale non trascritto. Ed ecco perché gli addebiti ai singoli sono indebiti anche se li decide l'assemblea.

Secondo la Cassazione, ribadito che il posteggio selvaggio, che blocca e impedisce il passaggio, è reato di violenza privata. Le regole per comprare all'asta: tutte le attenzioni per evitare le trappole. Se lo conosci lo eviti: chi cade in condominio non ha il risarcimento se ha pratica dei luoghi. E si scopre che l'aria può scaldare più del gas con i nuovi impianti a pompa di calore.
E di sabato il video che rivela i trucchi nel rendiconto dell'amministratore.

Quotidiano del Sole 24 Ore - Condominio: per risparmiare tempo, ed ottenere l'informazione critica, giornalistica, utile.

Il vero aggiornamento è il proprio lavoro, svolto giorno dopo giorno, con la capacità di guardarsi da fuori. Quotidiano del Sole 24 Ore - Condominio offre al lettore questo punto di vista. A chi fa l'amministratore di condominio la consapevolezza che il suo ruolo è importante e che con il suo Quotidiano non è mai solo.

Per leggere gli articoli selezionati per voi nel corso di questa settimana cliccare qui e poi, una volta aperto il file, fate click sul titolo scelto.

Per abbonarsi al Quotidiano Condominio scrivere a servizio.abbonamenti@ilsole24ore.com o telefonare allo 0230300600.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©