Condominio

SETTE GIORNI IN DUE MINUTI: la settimana del Quotidiano del Sole 24 Ore - Condominio

di Glauco Bisso

Ora le assemblee vanno al massimo. Il Quotidiano Condominio ne segue le dinamiche, sempre uguali e sempre nuove. E così il confronto sulle liti e sulle spese. L'amministratore piace inaspettatamente, secondo il sondaggio di questa settimana: competenza e puntualità i due valori che spingono il 54% dei condòmini del campione a dichiararsi soddisfatti del proprio amministratore.
Nuove soluzioni sul fronte delle spese: a Bologna si scopre un metodo intelligente per rifare i pavimenti dei portici, se c'e' lo sponsor che paga e i soggetti coinvolti lavorano insieme.
New entries di proprietari con le vendite incrementate dalla diminuzione dei prezzi. Maggior lavoro per l'amministratore che deve fornire la certificazione dello stato dei pagamenti e delle vertenze in corso. Se, malgrado questo, chi vende non paga, è chi compra che subirà la causa dal condominio.
Discussione tutta di stagione quella di definire le regole per stabilire come si individua il verde che pagano tutti in condominio.
E poi l'articolo su come può accadere che si possano richiedere gli arretrati a millesimi rifatti.
La pratica professionale registra la sentenza che è annullabile e non nulla la decisione per il fondo anti-morosi presa senza l'unanimità.
E l'IMU arriva a scadenza anche per le parti condominiali accatastate.
Quotidiano Condominio: le ultime novità di ogni giorno in modo libero, critico, giornalistico sul lavoro dell'amministratore e la vita di chi abita sotto uno stesso tetto.
Per leggere gli articoli selezionati per voi nel corso di questa settimana cliccate qui e poi, una volta aperto il file, fate click sul titolo scelto.
Per abbonarsi al Quotidiano Condominio scrivere a: servizio.abbonamenti@ilsole24ore.com
o telefonare allo 0230300600.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©