Condominio

SETTE GIORNI IN DUE MINUTI: la settimana del Quotidiano del Sole 24 Ore - Condominio

di Glauco Bisso

Ogni giorno le notizie per l'amministratore di condominio.
Il Decreto Crescita diventa omnibus e forse accoglie la migrazione obbligatoria dei contributi dell'amministratore di condominio dalla Gestione Separata INPS alla Cassa Ragionieri. ARERA ad agosto regolerà la morosità idrica: metà subito ed il resto in sei mesi. Amministratore e agente immobiliare: il MISE dice no e conferma l'incompatibilità antica.
I tribunali confermano: installare l'ascensore diventa sempre di più un diritto a tutela della persona che viene prima del diritto della proprietà altrui. La Cassazione chiude il cerchio sull'appropriazione indebita dell'amministratore di condominio: l'ultima sentenza si aggiunge a quelle delle precedenti settimane e i casi che la contemplano, corrispondenti alle varie situazioni reali, ormai ci sono tutti.
Possibilità di crescita e sviluppo in condominio con due casi concreti: l'uno è in Emilia e l'altro a Milano, l'occasione per creare lavoro è alle porte di casa, basta conoscere gli strumenti adatti.
Per leggere gli articoli selezionati per gli abbonati nel corso di questa settimana cliccate qui e poi, una volta aperto il file, fate click sul titolo scelto.
Per abbonarsi al Quotidiano Condominio scrivere a: servizio.abbonamenti@ilsole24ore.com
o telefonare allo 0230300600.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©