Condominio

I giovedì di maiPiùSoli.net: la denuncia all’assicurazione

di Aldo Piovani

Come per le polizze auto, franchigia risparmiata se i ripristini li fa l'assicurazione. Se la causa del danno è però nascosta dentro i muri, pochi si affidano a far eseguire i lavori ad imprese incaricate dalla società di assicurazione malgrado il risparmio proposto. Gli interessi dell'assicurazione confliggono con quelli del danneggiato e quindi il proprietario preferisce avere la garanzia che il lavoro sia ben eseguito da soggetto estraneo all'obbligo di risarcimento.
Cliccando qui potete accedere al fac simile con la richiesta di risarcimento, elaborato con la collaborazione tra i lettori di queste pagine, tutti partecipanti al canale su whatsapp e telegram www.maipiusoli.net , con i casi più frequenti di danni in condominio, primo tra tutti il «bagnamento di acqua condotta», anche con l'opzione per il risarcimento in forma specifica, osteggiato dai più.
Lo schema di richiesta include l'indicazione dei dati per potere rendere rapido l'accertamento del perito incaricato dall'assicurazione e la liquidazione diretta dei danni. Più spedita è la procedura e minore il carico di lavoro dell'amministratore a vantaggio di una liquidazione più rapida degli aventi diritto al risarcimento.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©