Condominio

Torna il «bonus idrico» a Milano per chi è in difficoltà

dalla Redazione

Dal 1° luglio il gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano insieme all'Ente di Governo dell'Ambito (EGA) stanzia 870 mila euro per il bonus idrico integrativo. Oltre al bonus standard, 15 euro in più per ogni componente dei nuclei famigliari aventi diritto.
«Non solo efficienza del servizio e delle rete idrica: essere presenti sul territorio da 90 anni significa pensare in sinergia con i Comuni e l'ATO (Ambito Territoriale Ottimale) a iniziative di welfare concrete che mirino a migliorare la qualità della vita dei cittadini, - spiega Alessandro Russo, presidente e amministratore delegato di Gruppo CAP -. Anche quest'anno, attraverso il bonus idrico integrativo vogliano offrire una forma di sostegno reale a favore delle famiglie a basso reddito, lavorando insieme alle amministrazioni comunali per lo sviluppo e la crescita del nostro territorio».
A ogni famiglia che ne ha diritto, il bonus idrico di ARERA garantisce la fornitura di 18,25 metri cubi di acqua all'anno, pari a 50 litri al giorno per ogni componente del nucleo famigliare. Nell'ottica di dare continuità a un'iniziativa che si rinnova ormai dal 2016 a favore delle fasce più deboli, Gruppo CAP ha previsto quest'anno una quota integrativa che verrà assegnata automaticamente agli aventi diritto.
La domanda va presentata, in forma di autocertificazione, presso il proprio Comune di residenza o presso un altro ente designato dal Comune come il CAF (Centro di Assistenza Fiscale), utilizzando gli appositi moduli. Tutte le domande accettate riceveranno automaticamente anche il bonus integrativo di Gruppo CAP.
Per ricevere maggiori informazioni e accedere alla modulistica, è possibile consultare il sito di ARERA ( https://www.arera.it/it/consumatori/idr/bonusidr.htm ) o la sezione apposita del sito dell'ANCI ( www.sgate.anci.it ). Per qualsiasi informazione è possibile anche consultare il sito di Gruppo CAP: www.gruppocap.it

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©