Condominio

Condominio facile, mercoledì la sesta puntata con contratti e appalti

dalla Redazione



In edicola con il Sole 24 Ore da mercoledì 9 dicembre 2015 il volume 6 dela guida del Consulente Immobiliare CONDOMINIO FACILE: Le opere, l'appalto e i contratti (di Gian Vincenzo Tortorici). Il volume è in vendita a 9,90 euro più il prezzo del quotidiano.
Il contratto di appalto è tra quelli più frequentemente stipulati dal condominio che opera tramite il suo rappresentante legale, sostanziale e processuale, cioè l'amministratore. Considerata la peculiarità del contratto, il legislatore ha dettato una disciplina ad hoc che deve essere rapportata anche alle norme in tema di obbligazioni in generale (per esempio, per l'apposizione in una clausola di un termine essenziale o per l'obbligo di risarcire i danni provocati da cose in custodia) e in materia di condominio. Questo volume prende in considerazione la disciplina dell'appalto con particolare riferimento ai contratti che possono essere stipulati da un condominio e analizza i principali interventi manutentivi che esso può appaltare, con l'obiettivo di fornire indicazioni affinché i condomini possano deliberare consapevolmente, soprattutto relativamente al capitolato dei lavori e alla scelta dell'impresa appaltatrice.
le iniziative del sole

Esce domani in edicola, a 9,90 euro + il prezzo del quotidiano, il sesto volume della guida del Consulente Immobiliare “Condominio Facile”, dedicato a opere, appalto e contratti e curato da Gian Vincenzo Tortorici.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©