Gestione Affitti

La start up Locare firma un accordo con Airbnb per un progetto sulle locazioni transitorie

Il colosso mondiale utilizzerà il servizio Salvaffitto per tutelare i proprietari nella gestione dei contratti sulla piattaforma

di Redazione

Importante novità per Locare, la startup, nata nel 2017, specializzata nell'assistenza e nella tutela della locazione offrendo servizi di tutela e gestione dei contratti d'affitto, che continua la propria scalata. Dopo due campagne di equity crowdfunding, nel 2018 e nel 2019, con valutazioni pre-money sempre crescenti, ha annunciato in una nota l'overfunding della sua terza raccolta su BacktoWork. E non solo: Locare ha sottoscritto un importante accordo con Airbnb, che si è recentemente aperta, causa Covid, anche al mercato delle locazioni a medio termine .

I contenuti dell’intesa
Oggetto dell'accordo è il servizio Salvaffitto, uno strumento nato per tutelare i proprietari da ogni possibile difficoltà nella riscossione del canone e nella liberazione della proprietà in caso di sfratto. «Locare e Airbnb creeranno in Italia, un progetto pilota sulle locazioni a carattere transitorio ovvero quelle tra i 31 giorni e i 18 mesi» spiega Andrea Napoli, Ceo e co-founder della startup. «Locare è nata proprio con lo scopo di semplificare e rendere più sicure le procedure di affitto, per questo è stata scelta da Airbnb».


Per saperne di piùRiproduzione riservata ©