Gestione Affitti

Turismo residenziale, Property Managers Italia lancia il progetto «Una casa per gli italiani»

Appartamenti e ville a prezzi scontati e soggiorni coperti da assicurazione medica. Primo step verso la creazione di una sorta di Airbnb made in Italy

di A.D’A.

Vacanze in Italia sicure e a prezzi scontati. E' il progetto «Una casa per gli italiani», lanciato da Property Managers Italia, l’associazione nazionale di categoria del turismo residenziale: proposte di soggiorno negli angoli più affascinanti (ma a volte poco conosciuti) del nostro paese, a prezzi ribassati di almeno il 20%, e con l'omaggio di una polizza assicurativa sanitaria. Le offerte sono raccolte sul sito www.rentinitaly.it e all’iniziativa finora hanno aderito 1.700 appartamenti e 520 ville.

«L'intento è duplice» ha spiegato il presidente di Pmi Stefano Bettanin. «Da un lato dare alle famiglie italiane, anche se devono fare i conti con minori introiti a causa della pandemia, la possibilità di fare una vacanza dopo i mesi di lockdown, dall'altro aiutare i property managers, che si trovano in grosse difficoltà, e far ripartire il turismo extra alberghiero».

Dopo aver offerto a medici e infermieri durante l'emergenza coronavirus alloggi gratis, ora gli associati di Property managers Italia propongono case vacanze a costi ribassati per chi vuole scoprire i luoghi inediti ma più autentici dell'Italia.In più chi aderirà potrà usufruire della copertura assicurativa «Un medico in valigia», grazie ad un accordo raggiunto da PMI con Europ Assistance Italia, la Care Company del Gruppo Generali.

Il progetto di Bettanin è destinato ad andare anche oltre l’estate 2020. «Una casa per gli italiani» è un'iniziativa pilota, primo step per un progetto più ampio: creare l' “Airbnb italiano”, un portale completamente Made in Italy del turismo residenziale.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©