I temi di NT+Appuntamenti

Focus sulla riforma del condominio dieci anni dopo nel convegno organizzato da Anaci e notai

Appuntamento il 20 maggio a Cagliari, al Caesar's Hotel

di Redazione

«Dieci anni dopo la riforma del condominio: antiche questioni irrisolte e nuove problematiche» è il tema del convegno organizzato per il 20 maggio a Cagliari presso il
Caesar's Hotel, da Anaci e dal Consiglio notarile di Sassari, Nuoro e Tempio Pausania. Due le sessioni di lavoro previste, in mattinata dopo gli indirizzi di saluto focus, tra l’altro, sul condominio consumatore ed il supercondominio. Il presidente nazionale dell'Anaci Francesco Burrelli consegnerà a Raffaele Corona, già Presidente delle seconda sezione civile della Cassazione, una copia del proprio libro intitolato «Il condominio negli edifici. Annotazioni e indicazioni», appena edito dalla stessa Anaci.

Durante i lavori pomeridiani discussione incentrata anche sull’alienazione della quota millesimale, il diritto di uso esclusivo del bene condominiale, la revoca dell'incarico dell'amministratore. La partecipazione al convegno è subordinata all'iscrizione presso i Consigli Notarili di Bologna, Cagliari, L'Aquila, Pordenone, Roma, Sassari e Torino, l'Ordine degli Avvocati di Cagliari e tutte le sedi provinciali di Anaci aderenti.

In base all'ordine di iscrizione l'evento potrà essere seguito in diretta presso la Sala Monica del Caesar's Hotel o in streaming nelle sedi indicate dagli ordini professionali di appartenenza ed entro i limiti di capienza delle stesse.Per la partecipazione al convegno sono riconosciuti i crediti formativi stabiliti dagli ordini professionali di appartenenza.

Cliccate qui per la locandina