I temi di NT+Appuntamenti

Presentato il nuovo direttivo Anaci Brescia: alla presidenza Giorgio Penna

Miglioramento della qualità del servizio al cliente così come del professionista tra gli obiettivi prefissati

di Redazione

Lo scorso 20 gennaio, in modalità telematica, si è svolta l'Assemblea associativa per l'elezione del nuovo Direttivo Anaci Brescia che resterà in carica per quattro anni. A capo della nuova squadra - comunica una nota - è stato eletto presidente provinciale Giorgio Penna, esercitante l'attività di amministratore condominiale ed immobiliare professionista dal 1982 ed associato Anaci dal 2007. Il neo-eletto Presidente proseguirà la linea politica associativa tracciata dal suo predecessore, Francesco Chiavegato, che rimarrà nel direttivo provinciale in qualità di vice presidente provinciale. Infatti, con grande soddisfazione per il presidente uscente e per quello entrante, è stata riconfermata la squadra precedente che ha lavorato intensamente per gli interessi dell'associazione. Per la carica di segretario provinciale è stata eletta Elena Barucco, mentre il nuovo tesoriere provinciale sarà Francesco Benedini.

«Sono onorato della fiducia che hanno riposto in me i colleghi – afferma Giorgio Penna – e assumo con orgoglio e responsabilità questo incarico che, per me, è un traguardo molto importante sia a livello professionale che personale». Tra gli obiettivi che il Presidente Penna ha presentato, spicca il miglioramento della qualità del servizio al cliente così come una migliore qualità del lavoro anche per il professionista. Ciò verrà attuato grazie all'organizzazione di attività specifiche, che prevedono formazione continua e certificata in linea con i dettami nazionali, maggiore partecipazione e collaborazione degli amministratori alla vita associativa e la proposta di servizi di eccellenza per i condomini.

Nel programma elettorale del nuovo Presidente, infatti, trovano spazio una serie di iniziative volte a consolidare la forza associativa della sede bresciana sul territorio, attraverso la partecipazione ai numerosi tavoli di concertazione con Comune, enti, ordini professionali, apertura e confronto con altre associazioni di categoria, coinvolgimento trasversale del mondo della politica locale per promuovere la qualità della figura professionale dell'amministratore di condominio Anaci. Qualità che Anaci Brescia si impegna a garantire attraverso la formazione certificata di tutti i propri associati.

«L'impegno che mi assumo in prima persona – ha concluso il presidente Penna – è quello di offrire ai nostri associati corsi e convegni di approfondimento con programmi ideati ad hoc insieme al Centro studi Anaci Brescia, diretto dall'avvocato Laura Marchetti, ma anche strumenti pratici di studio e lavoro. La sede incentiverà il coinvolgimento dei giovani professionisti e terrà informati tutti gli associati attraverso comunicazioni interne e newsletter, così come promuovere anche verso i media locali e nazionali i progetti portati avanti dalla nostra sede. Insieme per una grande associazione, questo è l'esortazione che faccio in primis a me, ma che confido diventerà monito per un lavoro di squadra per tutti gli associati Anaci Brescia».