I temi di NT+Appuntamenti

Fusione tra Abiconf e Laic: percorso comune per gli amministratori immobiliari

È stato deciso durante l'assemblea dei soci 2021, svoltasi presso la sede di Ascom Confcommercio a Bologna

di Redazione

Una nuova sinergia tra Abiconf, l'associazione di categoria degli amministratori di beni immobiliari di Confcommercio e la Lega amministratori immobiliari condominiali (Laic).
Quest’ultima ha sospeso le proprie attività associative e invitato i propri associati ad aderire ad Abiconf, quale naturale sbocco del percorso di crescita sin qui portato avanti dall'associazione presieduta da Lorenzo Cottignoli in Emilia-Romagna e in Lombardia, Cottignoli che assume anche la responsabilità della guida del Centro studi nazionale.

«Oltre alle comuni origini felsinee, Laic ha trovato in Abiconf una realtà gemella, nelle cui caratteristiche di chiara fama e di provata serietà si è subito riconosciuta. L’obiettivo è costruire assieme un percorso sempre più condiviso di tutela, di formazione e di informazione dell’amministratore professionista» le parole di Cottignoli, mentre il presidente nazionale Abiconf Andrea Tolomelli ha chiarito che «l’incontro con Laic è stato caratterizzato immediatamente da una comunione di valori e di intenti».