I temi di NT+Appuntamenti

Saie Bari 2021: chiusa con successo l'iniziativa Condominio in Mostra organizzata da Anapi

Concluso il ciclo di convegni che hanno approfondito anche le tematiche relative al superbonus

di Redazione

I tre giorni di «Condominio in Mostra» organizzati da Anapi in occasione della manifestazione Saie Bari 2021, si sono conclusi con successo e grande partecipazione.
I convegni organizzati hanno permesso agli amministratori di condominio coinvolti di approfondire le tematiche più attuali e più importanti nel settore condominiale, inoltre, la partecipazione ai convegni ha permesso, agli amministratori di condominio associati Anapi, l'acquisizione di crediti formativi professionali validi per l'anno 2022.

I tre giorni di lavori
Durante la prima giornata di Condominio in Mostra si è tenuto il convegno a cura della Consulta nazionale delle Associazioni di amministratori di condominio sul ruolo delle Associazioni a tutela della professione dell'amministratore di condominio. A tenere il convegno e in rappresentanza della Consulta sono intervenuti: il Presidente Anapi, Vittorio Fusco, il Presidente Anammi, Giuseppe Bica e il Presidente Apac, Stefano Milanesi.La seconda giornata è iniziata con l'apertura dei lavori fatta dal Presidente Nazionale Anapi, Vittorio Fusco, seguito da Roberto Bonasia, consulente legale e formatore Anapi e Italia Didacta, il quale ha incentrato il suo intervento sulla tematica del superbonus 110%, illustrando agli amministratori l'importante ruolo che rivestono in riferimento a questa maxi agevolazione. Tanti gli spunti di riflessione e le domande poste da tutti gli amministratori presenti.

È seguito un importante approfondimento a cura di BPER Banca, attinente alle offerte che questo importante istituto bancario offre a coloro che vogliono fruire del superbonus 110%, con particolare focus sui condomìni. A tenere l'intervento Barbara Berni, Irene Paiano e Andrea Prandi.Nel pomeriggio è stata la volta di Giampiero Morandi di Sicurpal, il quale ha tenuto un convegno sulla messa in sicurezza delle attività in copertura nei condomìni e sulle soluzioni innovative offerte da Sicurpal.

L'ultima giornata di Condominio in Mostra si è aperta con l'intervento del presidente Anapi incentrato sulla figura del revisore condominiale e sulla nuova norma UNI 11777:2020, seguito dall'intervento di Emanuele Cerri e Stefano Bianchi di Skimming Bpe, i quali hanno presentato la loro piattaforma innovativa per gestire, creare e consultare gare d'appalto in ambito privato.A chiudere il ciclo di convegni, l’ingener Giuseppe Cacucciolo, formatore ANAPI e Italia Didacta, il quale ha dedicato l'intervento alla tematica della prevenzione incendi negli edifici condominiali, argomento di enorme interesse ed importanza.