I temi di NT+Appuntamenti

Le piscine condominiali al tempo del Covid: webinar il 12 maggio organizzato da Acquanet e Anapi

Appuntamento dalle 10,30 alle 12,30

di Deborah Maria Foti - Anapi

Webinar gratuito organizzato da Acquanet ed Anapi il 12 maggio dalle 10:30 alle 12:00 per fare chiarezza sulla riapertura delle piscine condominiali. Come stabilito dal decreto-legge 22 aprile 2021 numero 52, dal 15 maggio, in zona gialla, le piscine scoperte potranno riaprire e questo riguarda, ovviamente, anche le piscine condominiali. Ad oggi, però, purtroppo non sono ancora state pubblicate le linee guida riguardo questa riapertura, difatti gli unici documenti disponibili fanno riferimento a linee guida risalenti allo scorso anno.

Spinti dalla necessità di fare chiarezza sulla situazione attuale, Acquanet - Associazione piscine che da anni si occupa di normative, e Anapi - Associazione nazionale amministratori professionisti d'immobili, hanno deciso di collaborare per organizzare un webinar gratuito il 12 maggio dedicato agli amministratori di condominio. Ripercorrere le tappe legislative che hanno portato sino alla situazione attuale è importante per capire su quale terreno ci si muove e quali sono le possibilità ed i criteri che possono essere considerati dagli amministratori di condominio per una corretta riapertura delle piscine.

Per partecipare al Webinar gratuito sarà sufficiente collegarsi in piattaforma attraverso il seguente link https://global.gotomeeting.com/join/684264181, il 12 maggio alle ore 10:30.Per coloro che, invece, preferiscono partecipare al webinar tramite app, è possibile scaricarla al seguente link: https://global.gotomeeting.com/install/684264181. I posti disponibili per il webinar saranno limitati.