I temi di NT+Appuntamenti

8 Marzo: nasce il progetto «Confabitare donna»

L’obiettivo è tendere una mano alle proprietarie immobiliari che sono quasi il 50% del totale

di Redazione

In occasione dell'8 marzo l'associazione dei proprietari immobiliari guidata da Alberto Zanni lancia il «progetto Confabitare donna», fucina di idee e iniziative per sostenere e valorizzare il ruolo delle donne che operano nel settore immobiliare.

«Con questa iniziativa intendiamo incentivare sempre più il ruolo delle donne all'interno della nostra associazione – spiega Zanni - e, più in generale, nel settore della casa dove operano fior di professioniste, non sempre considerate quanto meritano. Confabitare, al riguardo, ha sicuramente le carte in regola: tante sono le donne che ricoprono incarichi all'interno della nostra associazione. Ma le quote rosa non c'entrano, da noi conta solo la meritocrazia».

Come ricorda Zanni, in Italia, il 46,7% dei proprietari immobiliari è di sesso femminile.Di qui l'idea di varare Lo sportello Donna, attivo tutti i giorni feriali, presso tutte le sedi Confabitare per fornire consulenze gratuite in campo tecnico, fiscale, legale e condominiale alle donne proprietarie che si trovano a dover affrontare, spesso da sole, i tanti problemi relativi al pianeta casa.